Sunday 1 February 2026 - 08:03
L’identità del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica è fondata sulla lotta permanente contro l’oppressione e l’empietà globale

In una dichiarazione ufficiale, l’Associazione dei Docenti del Seminario di Qom condanna con fermezza la decisione dell’Unione Europea di definire terroristico il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, ribadendone il ruolo centrale nella difesa della nazione iraniana e nella lotta permanente contro l’oppressione e l’empietà globale.

Agenzia Hawzah News – L’Associazione dei Docenti del Seminario di Qom, attraverso una dichiarazione ufficiale, ha ribadito il proprio sostegno fermo e inequivocabile al Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, affermando che l’atto illegale e anti-iraniano dell’Unione Europea nel definirlo “terroristico” rivela ancora una volta il culmine dell’odio e dell’ostilità occidentale verso la nazione iraniana. L’identità del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica è fondata sulla lotta permanente contro l’oppressione e l’empietà globale, e questa istituzione popolare rimarrà sempre fedele a tale principio.

Di seguito il testo integrale della dichiarazione dell’Associazione dei Docenti del Seminario di Qom in condanna dell’atto anti-iraniano dell’Unione Europea volto a qualificare come “terroristico” il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica.

Col nome di Dio, il Benevolo, il Misericordioso

L’azione illegale e anti-iraniana dell’Unione Europea nel qualificare come “terroristico” il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica ha rivelato ancora una volta l’apice del loro rancore e della loro ostilità nei confronti del popolo iraniano.

Regimi che alimentano il terrorismo e la corruzione, che per anni hanno accolto e protetto il gruppo terroristico dei Monafeqin [MEK] e che, nelle recenti sedizioni, hanno sostenuto disordini e attacchi mercenari contro i beni e le vite dei cittadini iraniani, oggi – con inaudita sfrontatezza – emanano dichiarazioni politiche e ostili contro la più popolare istituzione militare del mondo.

Con quale fondamento giuridico o razionale l’Unione Europea osa definire “terroristico” un Corpo che per anni ha combattuto il più sanguinario dei gruppi terroristici, creato e allevato dal governo degli Stati Uniti, e che, annientando i feroci miliziani dell’ISIS, ha fornito un contributo determinante alla sicurezza attuale di numerosi Paesi, inclusa la stessa Europa?

Quando il regime terroristico di Israele sottoponeva Gaza e la Palestina ai più atroci bombardamenti e massacri, forse le armi occidentali e il sostegno politico di questi Paesi non alimentavano il fuoco delle uccisioni?! Non erano forse essi apertamente schierati a fianco del più grande regime terroristico del mondo?!

I popoli del mondo sanno bene quale regime terroristico, con un attacco notturno, rapì il presidente legittimo di un Paese indipendente e si impadronì delle sue risorse e ricchezze nazionali.

L’Associazione dei Docenti del Seminario di Qom, nel ribadire il proprio sostegno fermo al Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica e a tutti i figli della nazione nelle Forze Armate, condanna l’azione ignorante e ostile dell’Unione Europea nel qualificare come “terroristico” il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica e dichiara quanto segue:

  • il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, forte e autorevole, agli occhi dei popoli amanti della libertà e degli oppressi del mondo è simbolo di umanità, amor di patria e aspirazione alla giustizia;
  • le Guardie della Rivoluzione Islamica sono in prima linea nella difesa degli ideali islamici e rivoluzionari del popolo iraniano e percorrono questa via con sacrificio, dedizione e spirito di martirio;
  • l’identità del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica risiede nella lotta permanente contro l’oppressione e l’empietà globale, e questa istituzione popolare rimarrà sempre salda su tale ideale.

Associazione dei Docenti del Seminario di Qom

A cura di Mostafa Milani Amin

Tags

Your Comment

You are replying to: .
captcha